PlayStation VR sarà in vendita ad ottobre

Dispositivi mobiliMobility
PlayStation VR sarà in vendita ad ottobre
1 1 Non ci sono commenti

Sony ha stabilito che PlayStation VR sarà in commercio ad ottobre. A un prezzo inferiore di Oculus VR e Htc Vive

Sony ha annunciato che PlayStation VR sarà in vendita ad ottobre, al prezzo di 399 dollari. Lo ha annunciato l’azienda giaponese alla Video Game Developers Conference in corso a San Francisco.
Il casco di Sony di virtual reality (VR) costa meno dei dispositivi concorrenti, Oculus VR di Facebook (599 dollari, dal 28 marzo) e Htc Vive (799 dollari, dal 5 aprile), ma offre una qualità d’immagine leggermente inferiore.

PlayStation VR sarà in vendita ad ottobre
PlayStation VR sarà in vendita ad ottobre

PlayStation VR funziona con Playstation 4 (Ps 4), la console di gioco di Sony. L’acquisto della videocamera è opzionale: costa altri 60 dollari. Si compra a parte anche un paio di PlayStation Move aggiuntivi, in vendita a 50 dollari. Al debutto, Sony preparerà un bundle con videocamera e controller, visto che il gamepad fornito con il casco per la realtà virtuale, non funziona con tutti i titoli.

PlayStation VR, ex Project Morpheus, per la console di Sony include un display OLED: mostra grafica a 120 frame al secondo (fps). La risoluzione rimane a 1080p: 960 pixel per 1080 pixel per occhio. Ecco il casco VR in cifre: Morpheus ha 0.018 secondi (18 millisecondi) di latency rate – il gap temporale fra i movimenti della testa dell’utente e la risposta del casco (in precedenza erano 0.04 secondi); lo schermo del casco è stato ampliato a 5.7 pollici (14.5cm) – rispetto ai 5 pollici precedenti – ed offre un angolo di visione di 100 gradi; il numero di LED usati per tracciare i movimenti, è aumentato da sei a nove volte.

UbiSoft ha preparato i titoli “Eagle Flight” e “Werewolves Within” per il debutto di PlayStation VR. Ben 230 sviliuppatori stanno preparando contenuti, mentre 50 giochi saranno disponibili al lancio. Saranno realizzati contenuti in esclusiva in collaborazione con EA Sports e Lucasfilm per Star Wars Battlefront.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore