Poche aziende rispondono alle email

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Una ricerca condotta da Jupiter mette in evidenza una bassa percentuale delle risposte alle email inviate dagli utenti

Molte società offrono servizi di e-mail customer service, ma molte di queste rispondono alle sollecitazioni dei loro clienti troppo tardi. In una ricerca condotta da Jupiter Media Metrix, si è constatato come ben il 24% delle società non abbia risposto affatto alle mail inviate dagli utenti e solo il 38% delle aziende interpellate è riuscita a rispondere entro sei ore dalla domanda. I siti di commercio online si comportano mediamente meglio di altri settore industriali, ma anche nelle-commerce appena il 53% delle società ha risposto entro sei ore. Il termine delle sei ore era stato stabilito in una precedente ricerca di Jupiter che aveva rilevato come il 55% degli utenti si aspetta una risposta entro quel termine di tempo. David Daniels, autore della ricerca avverte il customer service potrà essere ed è già, un prodotto che differenzia unattività dai suoi competitor e rispetto alle nuove tecnologie sviluppate da molte software-house del settore, ha commentato ci possono anche essere tecnologie allavanguardia, ma se le aziende non vedono alcun beneficio difficilmente verranno adottate. Nella ricerca sono stati presi in esame 225 siti e analizzati i report del WebTrack.

Autore: ITespresso
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