Poker di colori per il BlackBerry Q5: BBM anche su Android e iPhone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Chi corteggia Blackberry

BlackBerry svela Q5 in quattro colori e prezzo salva-budget. Dedicato ai mercati emergenti. Uscirà anche in Europa a luglio. La piattaforma di messaggistica BBM sbarcherà anche su smartphone Android ed iPhone

Il Ceo di BlackBerry, Thorsten Heins, ha tolto i veli a BlackBerry Q5. Il BlackBerry Q5 è un modello con tastiera fisica e schermo touch da 3.1 pollici che sarà disponibile in quattro colori (bianco, nero, rosso e rosa), nei mercati emergenti da luglio. Equipaggiato con la piattaforma BlackBerry 10.1, il Q5 rappresenta un nuovo passo avanti dell’azienda nel mid-range e nei mercati emergenti, dove si gioca la partita. La ristrutturazione di Blackberry è stata pesante: 5.000 posti tagliati e eliminazione di sei siti produittivi su 10. Blackberry Q5 vuole proporsi come lo smartphone per tutte le tasche. Lo ha scritto l’azienda in un blog post , aggiungendo che Q5 debutterà a luglio in Emea, Asia e America Latina, anche se per ora non sappiamo a che prezzo.

Nei mercati emergenti il brand BlackBerry è tuttora forte. L’azienda canadese ha finora venduto un milione di Z10 touchscreen nel primo trimestre, in linea con le stime degli analisti. Sul versante apps, ha superato il giro di boa delle 100 mila applicazioni.

Samsung deteneva un terzo delle vendite di smartphonenell’ultimo trimestre, contro il 17% di Apple, secondo IDC. BlackBerry è invece scivolata al 3.2% nel quarto trimestre.

Infine è giunta l’ora: la piattaforma di messaggistica BBM sbarcherà anche su smartphone Android ed iPhone “e sarà gratis”. Blackberry vuole capitalizzare la popolarità di BBM che conta 60 milioni di utenti.

Che cosa sai degli smartphone Blackberry? Misurati con un Quiz!

Blackberry Q5 in quattro colori
Blackberry Q5 in quattro colori

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore