Polycom oltre la teleconferenza propone un ambiente di lavoro e condivisione

ComponentiWorkspace
0 1 Non ci sono commenti

Polycom integra il proprio portafoglio prodotti per la collaboration con soluzioni per portare al centro dell’esperienza di videoconferenza le persone e la condivisione dei documenti di lavoro con RealPresence Trio, Centro e Debut

In occasione dei 25 anni di presenza nel mercato degli strumenti di collaboration e videoconferenza, Polycom aggiorna la propria offerta e propone un hub intelligente per andare oltre la videoconferenza e fornire, oltre al sistema voce e video a tre, anche la condivisione di contenuti per i gruppi, è RealPresence Trio. L’esperienza inizia con la condivisione dei calendari, e i partecipanti possono poi associare i propri dispositivi per condividere i propri contenuti e integrare la vista con una WebCam (Trio si integra con le piattaforme UC più conosciute, Skype for Business e Lync, ma anche BroadSoft).

Invece con RealPresence Centro, Polycom punta su una soluzione che mette al centro la collaborazione sul posto di lavoro per assecondare il comportamento umano e la collaborazione a tutto tondo. La tecnologia rileva l’altoparlante, mentre contemporaneamente mostra l’intera sala riunioni sullo stesso schermo. RealPresence Centro posiziona chi sta all’estremità della call nel mezzo della conversazione consentendo così un maggiore coinvolgimento.

Gli schermi touch intuitivi consentono, in modo semplice, di partecipare agli incontri sempre puntuali. La soluzione RealPresence Centro offre anche l’abbinamento wireless con molti dispositivi, e dispone di sensori di prossimità incorporati per consentire l’interazione reattiva e intelligente.

Polycom RealPresence Trio
Polycom RealPresence Trio

Infine Debut, collaborazione video di livello enterprise per piccole sale riunioni, è una vera soluzione entry level ma solo per quanto riguarda la semplicità e la convenienza e i tempi di messa in opera, mantiene tutte le caratteristiche di collegamento in cloud con i servizi RealPresence.

Polycom RealPresence Debut
Polycom RealPresence Debut

E’ interessante inoltre l’integrazione dei media Phone Polycom VVX in grado di supportare l’offerta cloud voce di Microsoft Office 365. Un vantaggio strategico per entrambi i player, con la possibilità di Microsoft non solo di mantenere, ma estendere la propria presenza in azienda oltre Office, con i servizi cloud, in un ambito ancora in sviluppo. La globalizzazione, la crescita in termini di produttività, il time to market, il controllo dei costi; massimizzare e attrarre i talenti giusti sono tutti elementi fondamentali che le organizzazioni stanno gestendo giorno per giorno. Le soluzioni di collaborazione devono essere facili da utilizzare e adattare a qualsiasi ambiente di lavoro.

E’ questa integrazione dei media Phone è di completamento perché ci sono già oltre 40 soluzioni Polycom che si integrano con Skype.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore