Ponemon Institute: Aumenta il costo della violazione dati

MalwareSicurezza
Ponemon Institute: Aumenta il costo della violazione dati
1 5 Non ci sono commenti

Da uno studio condotto da Ponemon Institute, per International Business Machines, emerge che il costo delle violazioni dati sale a una media di 3,8 milioni di dollari di media

I data breach sono sempre più sofisticati e in forte aumento. Da uno studio condotto da Ponemon Institute, per International Business Machines, emerge che il costo delle violazioni dati sale a 3,8 milioni di dollari di media rispetto ai 3,5 milioni di un anno fa.

I costi diretti consistono nell’assumere esperti per sanare i data breach, indagini sulle cause, configurare le hotline per i clienti e offrire monitoraggio del credito per le vittime. Le perdite business riguardano i timori di data breach peggiori del previsto.

Ponemon Institute: Aumenta il costo della violazione dati
Ponemon Institute: Aumenta il costo della violazione dati

Nell’ultimo anno e mezzo, le violazioni dati hanno contato vittime illustri: Sony, JPMorgan Chase e i negozi Target e Home Depot.

IBM Security denuncia la diffusione globale dei data brreach. Lo studio, condotto su 350 aziende in 11 Paesi, afferma che il costo dei data breach è ora pari a 154 dollari per furto o perdita, in crescita rispetto ai 145 dollari di un anno fa.

Ma i danni subiti da JPMorgan Chase, Target ed Home Depot sono molto più devastanti: solo nel caso di Target, il data breach è costato 148 milioni di dollari.

I maggiori rischi riguardano il settore sanitario: le violazioni dati nell’healthcare registrano dappi di valore doppio degli altri settori (363 dollari in media).

Il costo dei cyber attacchi è salito a 20.8 milioni di dollari nel settore finanziario, a 14.5 milioni di dollari nell’IT e sfiora i 13 milioni di dollari nell’industria delle comunicazioni.

Conoscete i cyber attacchi più devastanti? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore