Posta elettronica certificata: già sei i gestori accreditati

NetworkProvider e servizi Internet

La raccomandata elettronica con avviso di ricevuta del contenuto è ormai sul trampolino di lancio

Il Cnipa (Centro Nazionale per l’Informatica nella PA) ha ieri accreditato sei gestori nazionali del servizio di Posta elettronica certificata. I sei gestori sono stati abilitati all’emissione di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC), in grado di spedire e ricevere istantaneamente raccomandate

elettroniche, secondo i requisiti previsti dal decreto del ministro per l’Innovazione e le Tecnologia e dalla circolare di accreditamento predisposta dallo stesso CNIPA. Lo ha reso noto Livio Zoffoli, presidente del Centro Nazionale per l’informatica. Sono stati finora ammessi al rilascio del servizio di Posta Elettronica Certificata la Actalis, il Consiglio Nazionale del Notariato, la EDS Pubblica Amministrazione, l’Infocamere, la IT Telecom e la Postecom (Poste Italiane). Si stanno creando le condizioni per la formazione di un mercato aperto e concorrenziale in questo nuovo settore.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore