Poste Mobile si tuffa nel mercato tablet con Zte

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Zte Tabula, sottile e leggero, è equipaggiato con Android 2.1 e schermo touchscreen da 7 pollici. Caratteristiche, prezzi e disponibilità del tablet di Poste Mobile

Poste Mobile ha scelto la cinese ZTE per il suo ingresso nel mercato dei tablet. Il primo tablet PM1152 Tabula. E lo fa in Italia attraverso PosteMobile e Zte sono alleati dal 2010 per il debutto del cellulare low cost. Il tablet, sottile e leggero (403 grammi), è equipaggiato con Android 2.1 e schermo touchscreen da 7 pollici, quindi un tascabile. Il Tablet è disponibile da acquistare proprio negli uffici postali italiani. Questo modello è dotato di schermo resistivo, ma ZTE sta lavorando già al successore dotato di pannello capacitivo (V9 Plus e Android 2.2).

Il prezzo è competitivo di soli 349,00 euro. PM1152 Tabula offre accesso ad internet ed un’ampia gamma di applicazioni business scaricabile dalla piattaforma aperta Android, garantendo, così, facile accesso a numerose applicazioni e servizi. Supporta Google Services, la configurazione di account Multi Email, applicazioni widget e funzionalità di lettura e modifica di documenti online. Il nuovo tablet è in vendita in tutti uffici postali italiani attraverso il Catalogo PosteShop con una promozione che consente di attivare, entro il 15 ottobre 2011, l’Opzione “Mobile 1 Giga” gratuita offre connessione integrata al Web per un anno.

Il successo di una forte partnership come quella con PosteMobile spinge ZTE a credere ancora di più nel mercato italiano“, spiega Fabio Di Marco, Marketing Director di ZTE Italia ponendo tra gli obiettivi del 2011 l’ampliamento di prodotti per la fascia alta di mercato. Dotato di connettività Hsdpa, funziona con 512 Mbyte di Ram e altri 512 Mbyte di Rom, la memoria può essere espansa tramite le solite schedine microSD. La videocamera è da 3 Megapixel.
GUARDA: VIDEO Zte Tabula e smartphone con PosteMobile

Zte Tabula, il tablet di Poste Mobile
Zte Tabula, il tablet di Poste Mobile

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore