Premio BlackBerry per il made in Italy su BlackBerry App World

Mobility

L’inizio del contest è previsto per il 23 novembre, mentre la chiusura ufficiale è prevista per il 28 febbraio 2010. A metà aprile 2010 sarà indetta la cerimonia di premiazione delle migliori applicazioni italiani sull’anti App store di Rim

RIM Italia ha lanciato un contest che mira a stimolare gli esponenti italiani del mondo dello sviluppo software a cimentarsi nelle applicazioni per BlackBerry App World, l’anti App store di Rim. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli studenti universitari, ai centri di ricerca scientifica, alle piccole software house (con un fatturato annuo inferiore a 5 milioni di euro) e agli sviluppatori indipendenti italiani.

Oltre ad un primo premio dedicato alla migliore applicazione in assoluto, le categorie premiate saranno tre: Professionale e Produttività (News & Weather, Personal Finance & banking, Productivity & Utilities, Professional & Business); Viaggi, Turismo e Cultura (Maps & Navigation, Reference & eBooks, Travel); Multimedia e Entertainment (Entertainment, Games, Music & Video, Personal Health & Wellness, Social Networking & Sharing, Sports & Ricreation).

La giuria sarà composta da 4 rappresentanti: un manager di Research In Motion Italia (per la valutazione delle qualità commerciali delle applicazioni); un responsabile IT di Research In Motion Italia (per la valutazione delle qualità puramente tecniche delle applicazioni); un esponente dei media italiani (per la valutazione delle qualità funzionali delle applicazioni); un esperto di comunicazione e social networking (per la valutazione delle qualità comunicative e sociali delle applicazioni).

I vincitori di ogni singola categoria riceveranno uno smartphone BlackBerry, la possibilità di caricare gratuitamente la propria applicazione su BlackBerry App World, ampia visibilità tra gli Highlight del servizio per i primi tempi, oltre al supporto allo sviluppo di nuove applicazioni per BlackBerry App World.

L’inizio del contest è previsto per i l 23 novembre 2009, data in cui sarà possibile iniziare ad inviare le proprie creazioni; la chiusura ufficiale è prevista per il 28 febbraio 2010. Infine,a metà aprile 201 0 sarà indetta la cerimonia di premiazione delle migliori applicazioni, pervenute entro la data stabilità.

Per ricevere informazioni, leggere il regolamento ufficiale ed inviare le applicazioni che partecipano al concorso, bisogna fare riferimento all’indirizzo email premioblackberry@encanto.biz.

Leggi eWeek Europe: RIM pensa anche all’Italia per il suo store di software

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore