Presto Swatch lancerà uno smartwatch

AziendeMarketing
Trattative in fase avanzata per la fusione fra H3G e Wind
1 0 Non ci sono commenti

Entro 2 – 3 mesi Swatch lancerà il suo smartwatch, entrando nel mercato della Wearable tech, la tecnologia da indossare

Entro 2 – 3 mesi debutterà lo smartwatch di Swatch, un dispositivo con cui la casa svizzerà entrerà nel mercato della Wearable tech, la tecnologia da indossare. Lo Chief Executive Nick Hayek ha affermato a CNBC che per Swatch è un ritorno allo smartwatch, ma non ha fornito dettagli sull’atteso dispositivo che andrà a sfida Apple Watch. I dispositivi di Wearable tech da polso hanno grandi potenzialità nel fitness e nell’e-health (salute). Secondo Gizmodo, l’orologio hi-tech del produttore elvetico non avrà bisogno di essere ricaricato e sarà compatibile con dispositivi Android e Windows.

Da un sondaggio statunitense condotto da PricewaterhouseCooper, emerge che il 20% già indossa un dispositivo Wearable, in linea con un sondaggio sui tablet nel 2012: ciò potrebbe significare che siamo alla vigilia del boom di smartwatch e tecnologia indossabile. Il 59% degli intervistati desidera testare l’Apple Watch, il 57% vorrebbe uno smartwatch di Amazon, mentre il 53% aspetta un dispositivo targato Google. Esprimono invece dubbi e perplessità l’82% del campione (che teme per la privacy) e l’86% (per timore di trafugamento dati o data breach).

Entro 2 - 3 mesi Swatch lancerà il suo smartwatch
Entro 2 – 3 mesi Swatch lancerà il suo smartwatch

La wearable tech, la tecnologia da indossare, rappresenta un promettente mercato in cui le vendite di dispositivi aumenteranno di sei volte a 111.9 milioni di unità, secondo IDC. Il mercato potrebbe valere 93,1 miliardi di dollari dal 2018, contro i 4.1 miliardi di dollari nel 2014, secondo Generator Research. Morgan Stanley stima che Apple potrebbe vendere fino a 30 millioni di smartwatch nei primi 12 mesi dal debutto, generando fino a 9 miliardi di dollari di ricavi. Ma Apple potrebbe perfino raddoppiare questa cifra.

Secondo Juniper, saranno venduti 100 milioni di smartwatch dal 2019. Anche Gartner prevede che il mercato degli Smartwatch decollerà: prevede che dal 2016 gli smartwatch rappresenteranno circa il 40% dei dispositivi indossati al polso in ambito consumer.

Siete esperti di Internet delle Cose? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore