Previsti 9.7 milioni di iPad nel 2010 e iTunes in versione cloud

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Kaufman Bros prevede un boom di vendite per Apple iPad. Secondo NPD Group, gli utenti di iTunes sono pronti per acquistare la musica cloud

Con 3 milioni di iPad venduti in 80 giorni, il Tablet di Apple, con funzione di e-reader, registra il boom di richieste. Kaufman Bros prevede vendite per 9.7 milioni di iPad nel 2010. da un sondaggio di Research Group negli Usa l’8.4% su mille persone intervistate ha già acquistato l’iPad di Apple, mentre il 6.1% ha progettato e messo in conto di comprarlo prossimamente.

Da un’altra indagine (questa volta firmata NPD Group) risulta infine che gli utenti di iTunes sono pronti per acquistare la musica cloud e per nuovi modelli di abbonamento. Al download Apple potrebbe presto affiancare servizi cloud da pagare a sottoscrizione. Tra 7 e 8 milioni di utenti statunitensi di iTunes sono interessati a opzioni di abbonamento. Anche Google sta per lanciare un servizio Google Music fra le nuvole per Android.

Apple ha aperto trattative con le quattro etichette musicali Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group ed EMI Music, per poter lanciare un servizio di musica cloud, frutto dell’acquisizione di Lala.

Apple: Lala porterà la musica di iTunes nel cloud
Apple: Lala porterà la musica di iTunes nel cloud
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore