Primi prodotti a marchio Lenovo

Aziende

Dopo un periodo ibrido, ecco i primi computer a marchio Lenovo. Si tratta di notebook e desktop, affidabili e semplici da utilizzare destinati al mercato delle piccole imprese

La nuova famiglia di prodotti Lenovo 3000 comprende diversi modelli di desktop e notebook caratterizzati da processori d’ultima generazione e nuovi chassis color argento. I nuovi Pc nascono dalla collaborazione di un team di ricercatori, scienziati e designer cinesi, giapponesi e americani che con la loro esperienza sono riusciti a dar vita a prodotti caratterizzati da un’eccellente tecnologia, ideali per le piccole imprese.

La famiglia 3000 è caratterizzata da una suite di strumenti denominati “Lenovo Care”. Grazie a questi nuovi tool, il servizio d’assistenza è sostituito da strumenti potenti che identificano e aggiornano il software automaticamente. Gli strumenti Lenovo Care non necessitano di un help desk dedicato, poiché offrono un sistema di supporto centrale per le operazioni più importanti, Ecco alcuni esempi: il tasto di system recovery aiuta gli utenti a diagnosticare, chiedere supporto e ripristinare il sistema da eventuali danni al software causati da virus e malware, così come saranno disponibili aggiornamenti costanti e autonomi per scaricare e installare dati sensibili su una scheda preconfigurata, aiutando a mantenere integro il sistema e ad avere sempre prestazioni elevate.

La famiglia di prodotti Lenovo 3000 comprende nuovi modelli di notebook: Serie C e nuovi modelli di desktop la Serie J (di cui parleremo presto), che vanno a completare i marchi ThinkPad e ThinkCentre noti in tutto il mondo. I notebook C100, creati per i professionisti “mobile” delle piccole imprese, sono leggeri e comodi per viaggiare ma anche potenti e dotati di connettività wireless e strumenti di assistenza. Caratterizzati da un design moderno e funzionale i nuovi C100 pesano di 2,8 kg, offrono i totale connettività (wireless LAN 802.11 a/b/g integrato, il Bluetooth su alcuni modelli e il 10/100 ethernet e modem) e hanno funzionalità multimediali (casse stereo con microfono integrato, Combo o DVD Recordable drive integrato). Il sottilissimo C100 incorpora anche un lettore multi-card 3-in-1 per scaricare foto digitali, 4 porte USB, firewire e S-Video slots. La Serie C include anche un Chipset Intel 915 GM con la possibilità di scegliere tra processori Pentium M o Celeron M. Alcuni modelli includono anche la tecnologia mobile Intel Centrino. Gli utenti “mobile” hanno a disposizione anche una batteria al litio a 8 celle e assicurano fino a 5 ore di autonomia. I notebook C100 sono disponibili a partire da 880 euro (Iva esclusa).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore