Primo bilancio per i "Punto Microsoft"

Aziende

Sono buoni i risultati dovuti allo sviluppo della rete di partner qualificati di Microsoft per rispondere alle esigenze tecnologiche delle Pmi senza struttura It

Sono oltre 650 i rivenditori che, aderendo all’iniziativa Punto Microsoft, sono oggi in grado di offrire ai propri clienti soluzioni e consulenza su tecnologia Microsoft. Per loro Microsoft ha programmato una serie di nuove attività volte a supportare e incrementare la loro penetrazione. Oltre al numero dei partecipanti altri dati confermano il successo dell’iniziativa come la crescita media delle vendite, che si è attestata intorno al 23%, riportando incrementi significativi in tutte le aree (licenze, prodotti Office System, e altro ancora). Numeri che hanno convinto Microsoft a proseguire in questa direzione, individuando nuove attività per supportare i Punto Microsoft nella loro attività di sviluppo e innovazione della Pmi italiana. Sulla base dei feedback ricevuti, Microsoft opererà per rafforzare la presenza territoriale e la prossimità alle imprese (attraverso campagne di geo-marketing sulla concentrazione delle Pmi nelle diverse aree territoriali) e per semplificare le regole di adesione. Grazie alla collaborazione con alcuni suoi partner attivi in diversi settori, Microsoft arricchirà il programma con condizioni privilegiate d’acquisto, campagne promozionali e offerte dedicate.

I Punto Microsoft sono attenti alle iniziative di formazione su varie tematiche come mostra l’elevata partecipazione ai seminari Webcast e alle sessioni su sicurezza, mobility e soluzioni per gli studi commercialisti. Oltre 50.000 Kit di sicurezza sono stati distribuiti dai Punto Microsoft.

Il sito (http://www.microsoft.com/italy/punto_microsoft /pmi/default.mspx) realizzato per aiutare le aziende a individuare il Punto Microsoft più vicino, ha registrato 35.000 utenti unici in sei mesi, garantendo visibilità e opportunità di business ai partner che hanno aderito all’iniziativa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore