Privacy di gruppo

Aziende

Media System Service lancia Privacy Zip24 Holding la soluzione per sulla Privacy disponibile anche in una versione per le esigenze di gruppi di imprese collegate

Si chiama Privacy Zip24 Holding, la soluzione per la messa a norma sulla Privacy studiata da Media System Service per le esigenze specifiche di gruppi di imprese collegate tra di loro. Si tratta di un’estensione di Privacy Zip24, il progetto creato per offrire un servizio di consulenza globale nella fase di messa a norma sulla privacy del decreto legislativo 196/2003. Il progetto combina le funzionalità di un innovativo software on line per l’automatizzazione della procedura con un servizio di consulenza specializzato, in grado di offrire un’attività di messa a norma “chiavi in mano”, in tempi brevi e con un notevole risparmio economico. La procedura impostata attraverso il software automatizza la raccolta delle informazioni richieste per la valutazione della conformità rispetto alla normativa, trattando in modo autonomo la situazione di ogni singola società, così si può stabilire con esattezza le necessità di adeguamento per ognuna di esse. Una volta inseriti i dati necessari alla valutazione del livello di conformità, la procedura prosegue con l’analisi dei rischi riscontrabili in termini di disallineamento tra il trattamento dei dati corrente e quello richiesto. Infine, si può fare la stampa della documentazione richiesta per legge.

“Con lo sviluppo della versione Holding – spiega Vito Ziccardi, amministratore delegato di Media System Service -, intendiamo offrire anche alle strutture societarie più articolate la possibilità di abbattere i tempi e gli investimenti necessari all’adeguamento normativo. Il tutto con la garanzia di un servizio di mantenimento della messa a norma sulla Privacy per tutti gli anni successivi”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore