Profitti a doppia cifra per Google

AziendeMarketingMercati e Finanza
La trimestrale di Google registra utili a doppia cifra

Gli utili mettono a segno una crescita del 16%. A trainare la trimestrale di Google è l’incremento dell’advertising online

Google ha archiviato il primo trimestre, registrando profitti a quota 3.35 miliardi di dollari, pari a 11.58 dollari per azione, in crescita del 16% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. A trainare la trimestrale di Google è l’incremento dell’advertising online. Il fatturato è passato da 10.7 a 14 miliardi di dollari. I ricavi dei siti proprietà di Google sono saliti del 18%. Il pagamento per adsvertising è in declino, ma a velocità più lenta di un anno fa: segno che l’economia si sta stabilizzando, almeno oltreoceano.

Anche il fatturato da Google Play sta crescendo, anche se è ancora distante da Apple App Store. Secondo Canalys tutti gli application store totalizzano, collettivamente, 2.2 miliardi di dollari. Con i 1.48 miliardi di dollari, App Store genera il 74% del totale. Ma i ricavi di Google Play sono saliti del 18%.

Infine il motore di ricerca di Mountain View ha raggiunto Apple e Exxon Mobil fra i Big per valore di mercato, coloro che dominano la Borsa.

Conoscete Google? Misuratevi con un Quiz!

La trimestrale di Google registra utili a doppia cifra
La trimestrale di Google registra utili a doppia cifra
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore