Progetto Panama è l’aggiornamento dell’advertising di Yahoo

Management

Il motore di ricerca apre il rivale di Google AdWords ai nuovi utenti per
sfidare i concorrenti

Yahoo ha accumulato ritardi nel Project Panama, il sistema di advertising progettato per competere con Google AdWords. Ma l’iniziativa rimane al centro della recentessima riorganizzazione di Yahoo, che ha creato tre business unit per focalizzarsi su audience, pubblicità e tecnologie. E il progetto Panama è il cuore dell’infrastruttura, il motore dell’advertising che andrà a sfidare Google AdWords. Da ottobre Panama è disponibile per gli utenti delle inserzioni pubblicitarie di Yahoo, ma da questa settimana apre ai neofiti e ai nuovi inserzionisti che effettuano un account di advertising su Yahoo. La transizione completa a Panama, frutto dello sviluppo tecnologico in seguito all’acquisizione di Overture nel 2003,avverrà negli Usa a partire dal primo trimestre 2007. L’upgrade a Panama darà nuovo sprint a Yahoo, reduce dalla riorganizzazione, contro Google Microsoft Live.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore