Progetto per ampliare la disponibilità di Linux

Aziende

Il progetto OpenSuse di Novell fornisce agli sviluppatori Linux e alle aziende tutto ciò di cui necessitano per familiarizzare con la nota piattaforma Opensource

Novell ha creato il progetto OpenSuse, un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di Linux in tutto il mondo. Il progetto, che si può consultare all’indirizzo: http://opensuse.org, fornisce accesso gratuito e semplice alla distribuzione Suse Linux. Il progetto apre anche a un processo di sviluppo, fornendo agli sviluppatori all’interno della comunità open source l’accesso alle attività di review, testing e di sviluppo di distribuzione Suse Linux. La partecipazione da parte della comunità è visibile con il rilascio della prima versione beta di Suse Linux 10.0.

“Ormai Linux si sta diffondendo sempre più sia sui desktop sia negli ambienti che operano sui server – afferma Dan Kusnetzky, Idc vice president for system software research -. La comunità Linux ha lavorato per superare due ostacoli quali la disponibilità di applicazioni chiave e incrementare il livello di expertise relative a Linux nelle organizzazioni di diverse dimensioni e tipologie. Novell crede fortemente che il nuovo progetto OpenSuse possa facilitare la creazione di un ambiente operativo Linux semplice sia per gli utenti finali sia per gli sviluppatori. Il progetto OpenSuse è stato proprio creato per risolvere queste difficoltà nell’adozione di Linux.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore