Project Jacquard di Google è il tessuto indossabile touch

Dispositivi mobiliMobility
Project Jacquard di Google è il tessuto indossabile touch
4 4 Non ci sono commenti

Da tempo il gruppo Advanced Technology and Projects (ATAP) di Google sta collaborando in Project Jacquard con il marchio di jeans, Levi Strauss, a vestiti realizzati in fibra con funzionalità touch-screen

Non ci sono solo smartwatch e braccialetti fitness nel mercato della Wearable tech. Indossabili sono anche i tessuti smart e touch come Project Jacquard di Google. Da tempo il gruppo Advanced Technology and Projects (ATAP) del motore di ricerca di Mountain View sta collaborando in Project Jacquard con il marchio di jeans, Levi’s, a vestiti realizzati in fibra con funzionalità touch-screen. Il primo modello è la giacca touch Commuter.

Project Jacquard di Google è il tessuto indossabile touch
Project Jacquard di Google è il tessuto indossabile touch

A Google I/O, è stata svelata la nuova giacca di Levi’s che consente di controllare apps, interagire col telefono o magari rispondere alle telefonate, semplicemente toccando una determinata area, piccola e ben circoscritta, presente nel tessuto.

Project Jacquard di Google è il tessuto indossabile touchJacquard è il primo tessuto touch lavabile, formato da sottili filamenti metallici inseriti all’interno di vari tipi di tessuti, come cotone, poliestere o seta. La giacca sportiva in jeans realizzata da Levi’s con Wearable tech sarà commercializzata l’anno prossimo. Sul polsino della manica, un’area touch controllabile tramite swipe permette di cambiare brano musicale o di ricevere informazioni da Google Maps.

La Wearable Tech crescerà senza sosta: dal 2019, IDC prevede un mercato da 126 milioni di unità all’anno. Il mercato della tecnologia indossabile corre a tripla cifra: il settore della tecnologia indossabile è in crescita del 200%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore