Project Natal avrà un erede

AccessoriManagementWorkspace

Project Natal avrà bisogno meno di quattro metri tra il giocatore della Xbox 360 e la Tv. Ma il visionario sistema dioco di Microsoft senza controller avrà un successore

Project Natal dovrebbe arrivare in commercio a ottobre, e comunque in tempo per lo shopping natalizio. Ma, senza neanche aspettare il lancio del “progetto” che porterà il gioco senza tele-comandi (a mani libere) su Xbox 360, si parla già di Project Natal II.

Project Natal avrà un erede secondo Hsiao-Wuen Hon, capo del dipartimento asiatico di ricerca di Microsoft.

Ma come funzionerà Project Natal? Secondo gli ultimi dettagli trapelati Project Natal avrà bisogno di 4 metri di spazio tra il giocatore e la Tv, per giocare senza controller, nelle condizioni ottimali; Microsoft ha però ridimensionato queste misure, affermando che i requisiti minimi saranno meno stringenti.

Il sistema di gioco a mani libere Natal di Microsoft (senza telecomandi) arriverà per Natale: grazie alla motion camera della startup israeliana 3DV , Microsoft potrà sfidare il Wii-mote ma senza controller. 3Dv produce ZCam, una videocamera 3d in grado di connettersi con il Pc e che permette agli utenti di giocare ai videogame con le mani.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore