Project Natal per Xbox a ottobre

AccessoriWorkspace

Il presentatore Tv inglese Jonathan Ross ha detto che Project Natal, che permetterà di giocare con le mani e senza controller su Xbox 360, arriverà il prossimo ottobre

Steve Ballmer al Ces aveva già preannunciato Project Natal per Xbox in arrivo in tempo per il prossimo shopping natalizio . Il presentatore Tv inglese Jonathan Ross ha detto che Project Natal, che permetterà di giocare con le mani e senza controller su Xbox 360, arriverà il prossimo ottobre , prima della data di novembre precedentemente spifferata.

Xbox 360 ha raggiunto i 39 milioni di unità vendute, e l’avveniristico Project Natal (che permette di giocare senza telecomandi, grazie all’image recognition che riconosce i movimenti) arriverà in commercio prima del previsto.

“Il prossimo passo nel mondo dell’intrattenimento interattivo è quello di far scomparire il controller – ha dichiarato il regista Steven Spielberg a E3-. Con Project Natal, vedremo dei giochi che porteranno ognuno di noi a immergersi in una tecnologia che finalmente ci riconosce”.

Microsoft, grazie a Project Natal , potrebbe dare l’assalto finale alla Wii già dal 2010, con un sistema di gioco per Xbox 360 senza controller, frutto dell’acquisizione di 3DV Systems: grazie alla motion camera della startup israeliana 3DV , Microsoft potrà sfidare il Wii-mote ma senza controller. 3Dv produce ZCam, una videocamera 3d in grado di connettersi con il Pc e che permette agli utenti di giocare ai videogame con le mani.

Guarda: VIDEO su Project Natal

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore