Project Natal, una nuova Microsoft Xbox dal 2010

AccessoriWorkspace

Microsoft sfiderà Nintendo Wii con una nuova console senza controller, in funzione anti Wiimote. Secondo Npd, il mercato videogame a maggio ha registrato un declino del 23%

Poichè il controller sensibile al movimento ha fatto la fortuna di Nintendo Wii, sdoganando le console presso le famiglie e il pubblico femminile, Microsoft, grazie a Project Natal , costruirà una nuova console per il 2010: per l’assalto finale alla Wii.

Microsoft sfiderà Nintendo Wii con una nuova console senza controller, frutto dell’acquisizione di 3DV Systems, in funzione anti Wiimote: grazie alla motion camera della startup israeliana 3DV ,Microsoft potrà sfidare il Wii-mote: 3Dv produce ZCam, una videocamera 3d in grado di connettersi con il Pc e che permette agli utenti di giocare ai videogame con le mani. In modo più simile al Wiimote di Nintendo, sensibile ai movimenti.

“Il prossimo passo nel mondo dell’intrattenimento interattivo è quello di far scomparire il controller – ha dichiarato il regista Steven Spielberg a E3-. Con Project Natal, vedremo dei giochi che porteranno ognuno di noi a immergersi in una tecnologia che finalmente ci riconosce”.

Secondo Npd, il mercato videogame anche a maggio ha registrato un declino del 23%.

Guarda: VIDEO su Project Natal

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore