Proroga per Msn Music, ma Apple iTunes vola a 5 miliardi

AccessoriWorkspace

Microsoft offre quasi tre anni di tempo agli utenti di Msn Music per le licenze che scadevano a fine agosto. Intanto Apple festeggia la soglia dei 5 miliardi di download dal 2001 e 50mila film al giorno

Microsoft ha deciso d i accontentare i vecchi utenti di Msn Music , servizio musicale sostituito da Zune Marketplace, che dal 31 agosto avrebbe chiuso i battenti. Gli utent i non avrebbero potuto più ascoltare la musica comprata legalmente. Msn Music ottiene una proroga di quasi tre anni, La chiusura del 31 agosto, a causa del Drm, avrebbe condotto alla situazione paradossale in cui

Microsoft non sarebbe più stata in grado di supportare il recupero delle chiavi di licenza o l’autorizzazione per computer aggiuntivi per le canzoni acquistate su Msn Music.

Gli utenti si erano rivoltati contro il sistema antipirateria di Microsoft, che ha quindi deciso una proroga fino alla fine del 2011. Poi si vedrà.

Mentre Microsoft fa pasticci con il suo Drm, Apple festeggia. iTunes ha superato la soglia dei 5 miliardi di download (dal 2001), con 50.000 film acquistati o affittati al giorno.

Le vendite di Cd sono scese lo scorso anno del 13%, ma musica e suoneria scaricate legalmente da Internet hanno fatto un balzo del 34%.

Il negozio virtual e iTunes, già diventato primo distributore statunitense di musica per numero di brani venduti, conquista anche il primato delle vendite online relativamente a questo settore, distaccando Amazon di varie lunghezze.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore