Prosegue il successo di Mediamarket

Aziende

La catena di elettronica di consumo ha in programma l’apertura di ben 9 punti vendita in Italia entro l’anno.

Mediamarket, proprietaria delle insegne Saturn e MediaWorld, conquista il primo posto nell’ambito delle catene europee di elettronica di consumo. Ma non intende fermare la propria espansione: in Italia, forte degli attuali 57 punti vendita, con 8 aperture avvenute nel corso dell’ultimo anno, sono previste altre inaugurazioni. Saranno infatti aperti altri nove esercizi entro la fine del 2005. Con 4.600 dipendenti, Mediamarket in Italia, in un periodo di stallo del settore informatico, è riuscita a registrare fatturati in costante crescita. Nel 2004 l’incremento, rispetto all’esercizio precedente, è stato del 20%, con un fatturato a quota 1.4 miliardi di euro. “I punti di forza del successo e della costante crescita dell’azienda – ha sottolineato Pierluigi Bernasconi amministratore delegato – sono certamente due: la fedeltà della clientela, testimoniata dal fatto che il 62% delle vendite MediaWorld nel 2004 sono state realizzate su clienti che possiedono una carta fedeltà; e la capacità di sviluppare soluzioni innovative quali, per citare la più recente, il nuovo format espositivo denominato Future Concept Store, realizzato a Parma nel 2004”. Il successo ottenuto dalla nuova formula ha creato i presupposti per l’apertura di nuovi punti vendita basati sullo stesso concetto, che vedranno la luce entro il 2005.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore