Proteste sullabbonamento flat di Galactica

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Pubblichiamo una segnalazione pervenuta in redazione sulla qualità del collegamento offerta da Galactica

Riceviamo e pubblichiamo integralmente e senza tagli, una segnalazione pervenuta in redazione riguardo labbonamento flat di Galactica. Per rispondere alla dott. Tafner abbiamo anche interpellato direttamente Galactica. Siamo in attesa di ricevere qualche risposta in merito. Le scrivo questa lettera per rendere il più possibile pubblico un disservizio enorme che si sta verificando con il provider Internet Galactica. Da ormai quasi tre mesi la situazione si sta rendendo di giorno in giorno più insostenibile. Ho acquistato una fornitura di collegamento flat non stop nel mese di luglio per motivi di lavoro (lavoro da casa via Internet e quindi ho bisogno di una connessione stabile e affidabile) in quanto la ditta non me la forniva. Fino a novembre non ho avuto di che lamentarmi, anzi lho consigliata anche a colleghi che in effetti hanno provveduto ad abbonarsi dietro mio suggerimento. Per coloro che non possiedono carta di credito Galactica pervede il pagamento anticipato annuale di tutta la tariffa tramite bollettino postale, per lequivalente di 70.000 Lit. mensile, ed io ho prontamente pagato in anticipo per 12 mesi.I problemi iniziano a dicembre, con le nuove promozioni tariffarie Galactica acquista moltissimi utenti in più ma non potenzia le sue strutture e quindi noi, vecchi clienti, ci ritroviamo con il disagio di trovare sempre più spasso la linea occupata, da gennaio la cosa inizia ad essere insostenibile. Sto parlando di ore di tentativi (in media 150200) per poter stabilire una connessione instabile e a 14400bps. A febbraio inizia il calvario. Personalmente dal primo febbraio sono riuscita a collegarmi con la mia flat prepagata solamente 3 o 4 volte, e alla maggior parte dei miei colleghi è successo lo stesso. Galactica possiede in call center praticamente inesistente a.. Ogni giorno cerco, da 2 mesi, di telefonare al loro numero blu (tariffa urbana da tutta Italia) e il risultato è spendere gli scatti per sentirsi ripetere da una voce registrata di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita, oppure riagganciare e richiamare più tardi.Questo a qualunque ora dl giorno o della notte. b.. Ogni giorno da circa 2 mesi scrivo alle loro caselle e-mail di supporto ai clienti. Secondo i miei calcoli ho scritto una cosa come 200 mail, nessuna delle quali ha ricevuto risposta, neppure in automatico. c.. Considerato i punti di cui sopra mi sono convinta che loro non abbiano un call center e quindi ho provato a scrivere dei fax ai loro numeri normali. Ovviamente nessuna risposta. d.. Allora ho telefonato al 12 e mi sono fatta dare il numero di telefono di Milano e Roma. La scocciata signorina che mi ha risposto il giorno giovedì primo marzo (dopo almeno una ventina di tentativi andati a vuoto!) non ha saputo dirmi nulla se non di chiamare il numero blu o mandare una mail. Ormai stremata, dissanguata (pensate che oltre alle settantamila lire mensili a Galactica, dovrò pagare la Telecom per le connessioni a pagamento che ho dovuto fare per poter lavorare, per le telefonate al numero blu mai risposte e per i fax spediti in interurbana) e totalmente sfiduciata mi rivolgo alle riviste di settore, allassociazione consumatori e . perché no.ai quotidiani nazionali con lintenzione quantomeno non dico di avere giustizia, ma di scoraggiare qualsiasi persona che potrebbe essere un potenziale cliente di questa ditta inaffidabile. Penso che intraprenderò al più presto una causa per inadempienza contrattuale, che sicuramente non vincerò e si trascinerà per anni, ma almeno qualcuno dovrà rispondermi! Dott. Chiara Tafner chiara@fatacarabina.it

Autore: ITespresso
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