Protezione per reti cablate e wireless

Aziende

Netgear amplia la linea di soluzioni di sicurezza di classe aziendale per le Pmi con un nuovo router firewall VPN wireless gestito

Netgear, fornitore di prodotti di networking, ha annunciato il lancio del firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 (FVG318) che amplia la sua linea di soluzioni di sicurezza di rete ad elevate prestazioni ProSafe. Caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo e dotate di ogni funzionalità, queste soluzioni sono ideali per le aziende di piccole e medie dimensioni. Il nuovo firewall (certificato VPNC) è una soluzione completa di sicurezza di rete per le filiali o gli uffici di piccole dimensioni che consente di creare una rete wireless e cablata sicura in modo semplice ed economico con protezione integrata di un ampio set di funzionalità di sicurezza aziendale e con la possibilità di monitorare e gestire la rete.

Il firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 può essere gestito e monitorato in remoto via SNMP e incorpora una varietà di caratteristiche di sicurezza avanzate come il firewall Spi (Stateful Packet Inspection), lo standard di sicurezza WPA2 Enterprise (Wi-Fi Protected Access 2) e il supporto di un massimo di 8 tunnel VPN end-point per connettere gli utenti “in modo virtuale” alle risorse aziendali. Grazie ad un access point wireless 802.11g integrato e a uno switch a 8 porte 10/100, sono possibili fino a 253 connessioni di utenti LAN e fino a 64 connessioni di utenti LAN wireless. Compatibile con i sistemi operativi Windows, Unix, Linux e Macintosh, questa soluzione è ottimizzata per l’utilizzo con il software VPN Client ProSafe e il software di gestione della rete ProSafe (NMS100) di Netgear.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore