PS Vita ha la Realtà aumentata e l’app di Facebook

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Playstation Vita è nei negozi. The world is in Play è il claim scelto da Sony: per illustrare la nuova console “in grado di fondere la dimensione reale con quella virtuale e di portare la vita quotidiana all’interno del gioco

Dal22 febbraio sbarca in Italia – e in Europa – PlayStation Vita, il nuovo sistema di intrattenimento portatile di Sony Computer Entertainment che aggiorna l’esperienza di gioco evoluta. La console di Sony si distingue perché offre la Realtà Aumentata (Augmented reality) e con le apps come quella di Facebook, in download gratuito (12MB) dal PlayStation Store. Altre apps disponibili sono: Netflix, LiveTweetFlickr. Costa 249 dollari la versione solo WiFi, 299 dollari il modello WiFi più 3G.

The world is in Play è il claim scelto da Sony: per illustrare la nuova console “in grado di fondere la dimensione reale con quella virtuale e di portare la vita quotidiana all’interno del gioco. Schermo OLED da 5 pollici, sensore di movimento a tre dimensioni, telecamera anteriore e posteriore, il touch screen anteriore e il touch pad posteriore: sono questio i punti di forza della nuova console per offrire un’esperienza di nuovo livello grazie alla realtà aumentata che, sfruttando la telecamera per registrare le immagini del mondo reale e trasmetterle sullo schermo, permette al software di generare immagini computerizzate con cui i personaggi possono interagire.

IDC prevede che il mercato handheld crescerà a quota 17.3 miliardi di dollari nel 2015 dai 10.7 miliardi di dollari nel 2010. Anche se Playstation Vita è una console evoluta, in versione sia WiFi che 3G, secondo gli analisti, avrà vita dura nell’era del Mobile, in cui i giochi costano pochi dollari su tablet e smartphone: OnLive, il cloud gaming inventato dall’ex scienziatio di Apple, Steve Perlman, ha venduto 500.000 copie della sua app su Android. Secondo Reuuters, Sony – come giàà Nintendo 3DS – sarà costretta a un taglio del prezzo per dare slancio a PlayStation Vita, uno dei prodotti più innovativi e validi messi in commercio da Sony negli ultimi tempi.

Facebook è l'app su Playstation Store
Facebook è l'app su Playstation Store
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore