Ps3, Wii, 3DS e Xbox 360 danno i numeri

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Cinquanta milioni di Playstation 3 vendute. Disponibili anche i dati su Xbox 360, Wii e Nintendo 3DS. I requisiti della prossima Wii 2: nome in codice, Project Café

Sony ha appena reso noto di aver consegnato in tutto il mondo 50 milioni di Playstation 3 (Ps3). Ma nel frattempo Nintendo avrebbe venduto circa 90 milioni di Wii e Microsoft circa 50 milioni di Xbox 360. Nintendo ha poi detto di aver venduto 440.000 unità della nuova 3DS in una settimana negli Usa: in tutto sono state vendute 801.000 unità di 3DS nel primo mese dopo il debutto in Giappone.

Sony Ps2 ha venduto 100 milioni di unità in 5 anni e 9 mesi, divenendo la “fastest selling” console (più veloce a essere venduta) di tutti i tempi.

Secondo NPD a marzo le vendite di software video-game negli Usa sono calate del 4% a quota 1.53 miliardi di dollari. A dominare sono stati videogiochi Nintendo “Pokemon Black” e “Pokemon White”  a quota 735.4 milioni di dollari, con 2.5 milioni di copie vendute a marzo.

A E3 si attende il lancio di una nuova Nintendo Wii. Nota con il nome in codice di Project Café, potrebbe avere i seguenti requisiti tecnici: una Cpu IBM PowerPC a  tre core, Gpu ATI R700 (Shader Model 4.1), 512 Mb di RAM; retrocompatibilità software con titoli Wii e Gamecube; forse  lettore Blu-Ray Disc; risoluzione nativa Full HD a 1080p; Controller touchscreen da 6 pollici; pad direzionale e fotocamera frontale. Vedremo a giugno se le caratteristiche saranno o meno confermate.

Microsoft Kinect, Sony Move, Nintendo 3DS
Microsoft Kinect, Sony Move, Nintendo 3DS
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore