Psp-phone e Sony Ps-Tablet per contrastare iPhone e iPad?

MarketingWorkspace
Colpevole: Apple fece cartello sui prezzi degli e-book con gli editori

Apple sta per lanciare iPad. Ma presto potrebbe vedersela con l’eterna rivale Sony

Se l’iPod ha tolto spazio e fiato al Walkman, e l’iPhone ha messo nell’angolo i cellulari Walkman di Sony Ericsson, Sony non ci sta: non vuole ancora stare alla finestra, ma sarebbe pronta a rispondere all’ultima offensiva di Apple.

iPod Touch e iPhone, grazie ai game su app store, stanno minacciando le console di gioco portatili? Sony scenderà forse in campo con un Psp-phone (di cui si vocifera da ann i).

Apple iPad minaccerà il mercato netbook, Tablet e notebook? iPad sfiderà Sony Reader nel mercato e-books ? Niente paura: Sony tirerà fuori dal cilindro una Ps-Tablet o SonyPad, per contrastare il fenomeno iPad.

Fantascienza? Di Psp-phone si parla da anni: forse è un po’ in ritardo la mossa di Sony, ma è tutto da vedere. In quanto a iPad, tutti i vendor del mercato Pc sono in fibrillazione: solo Acer per ora dice di non credere in iPad, ma in realtà, sotto sotto, tutti studiano le contromosse all’ennesima offensiva di Apple. Del resto, con iPod e iPhone, Apple ha dato lezione a tutti nel mercato musicale digitale, prima, e nel mercato della telefonia degli smartphone, poi. Con iPad, Gartner vede un nuovo segmento di mercato aprirsi: nel 2009 i portatili detenevano il 55% delle vendite, ma saliranno al 70% entro il 2012; Gartner stima vendite fino a 10.5 milioni di Tablet, iPad e next-generation device a tavoletta nel 2010, proprio sulla scia di iPad.

Leggi anche: Apple iPad in Italia a fine aprile

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore