Psp2 avrà uno schermo Oled touchscreen

AccessoriManagementMarketingWorkspace

La nuova console portatile di Sony avrà display Oled touchscreen e funzionlità 3G. Anche con Psp 2 si giocherà in punta di dita

Sony non sta soltando realizzando Psp Phone con Sony Ericsson, ma soprattutto ha messo in cantiere Psp2. La nuova console portatile di Sony, che dovrà vedersela con l’agguerrita Nintendo 3DS, avrà schermo Oled toochscreen. Anche la Playstation portatile diventerà sensibile al tocco e 3G.

Psp sente forte la concorrenza non solo di Nintendo DS, ma anche di Apple iPhone, iPod Touch e iPad con casual gaming: tutti dispositivi multitouch. Secondo il primo prototipo della console è già pronto e comprende due stick analogici, una fotocamera frontale e un trackpad posteriore.

La decisione di Sony Ericsson di concentrare la sua produzione di cellulari sul sistema operativo Android ha riportato il profitto (90 milioni di euro) nel bilancio della società ponendo termine a due anni di perdite ( 836 milioni nel 2009). Ma secondo eWeek Europe ancora non sono tutte rose: il mix di prodotto si è spostato verso la fascia alta degli smartphone, ma i risultati del quarto trimestre del 2010 , pur positivi non hanno soddisfatto le aspettative degli analisti finanziari.

Sony Psp 2 con schermo Oled touchscreen
Sony Psp 2 con schermo Oled touchscreen
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore