La Puglia cerca giovani talentuosi per innovare le Pmi

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaNormativa
Otto utenti su 10 navigheranno sui social network da Mobile
1 4 Non ci sono commenti

Si chiama Giovani innovatori in azienda, l’iniziativa sperimentale di ARTI e del programma regionale Bollenti Spiriti che, fino al 15 ottobre 2014, permette di presentare la propria idea progettuale

La Puglia mette alla prova i giovani che abbiano nuove idee per innovare e internazionalizzare le Pmi.

Si chiama Giovani innovatori in azienda, l’iniziativa sperimentale di ARTI e del programma regionale Bollenti Spiriti che, fino al 15 ottobre 2014, permette di caricare sul sito www.giovaniinnovatori.it la propria idea progettuale.

Shopping per Sap e Ibm

Giovani pugliesi, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, con una buona idea per modernizzare una piccola o media impresa (Pmi) pugliese o con un progetto in grado di accompagnarla nell’incontro con i mercati esteri potranno caricarla e sperare di poterla realizzare sul campo vivendo un’esperienza retribuita in azienda.

Promuovendo l’incontro tra imprese e giovani pugliesi, la misura ha un duplice obiettivo: da un lato, consentire ai giovani di sviluppare esperienze, competenze e relazioni all’interno di aziende; dall’altro, rafforzare le piccole e medie imprese pugliesi, aumentandone la qualità del capitale umano, il potenziale d’innovazione e quindi la competitività.

Gli organizzatori precisano che il progetto di innovazione incontri un fabbisogno reale espresso da un’impresa. Per questo motivo ARTI, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, ha predisposto, a titolo esemplificativo, un primo elenco dei fabbisogni di innovazione, raccolti dalle Pmi regionali. L’elenco, sempre aggiornabile, è disponibile sul sito www.giovaniinnovatori.it

“Giovani Innovatori in Azienda” è un’iniziativa realizzata con il supporto del PO – FSE 2007-2013, nell’ambito dell’Azione Innovazione per l’Occupabilità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore