Qualcomm Snapdragon a 64-bit non snobba il low-cost

ComponentiMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Chip, Qualcomm svela Snapdragon 821
0 0 Non ci sono commenti

Qualcomm ha già preparato un chip Snapdragon a 64-bit per gli smartphone di basa gamma. Il 64-bit di Qualcomm non volta le spalle al low-cost

Ad inaugurare gli smartphone con chip a 64-bit “di classe desktop” è stata Apple con iPhone 5S. Ma Samsung e i concorrenti hanno già affermato che adotteranno la tecnologia nei loro telefoni top di gamma. Ma Qualcomm sta già preparando un chip Snapdragon a 64-bit per gli smartphone di basa gamma. Il 64-bit di Qualcomm non volta le spalle al low-cost. I 64-bit hanno il vantaggio di vantare più memoria rispetto ai 32-bit e di poter rendere i dispositivi più veloci ed efficienti.

Snapdragon 410 supporterà la connettività 4G ed è dedicato al mercato cinese ad alta crescita, dove arriverà nella seconda metà del 2014. Processori a 64-bit riduce il divario fra processori a basso consumo per il Mobile e i chip più performanti nei laptop, desktop e server.

Questo chip porterà prestazioni di alto livello sui dispositivi mobili nella fascia di prezzo da 150/200 euro. Anche sui device per tutte le tasche saranno disponibili una grafica migliore e la connessione LTE. E non solo sui modelli da 800 euro per un telefono.
Anche i telefoni di gamma bassa potrebbero superare i 4GB di RAM, il limite massimo che un processore a 32-bit può gestire. Il concetto di “gamma medio-bassa” sta per essere radicalmente innovato? Vedremo.

Il processore è il cuore pulsante di ogni dispositivo, ma quanto ne sai? Sapresti scegliere quello giusto? Scoprilo con il nostro quiz.

Qualcomm Snapdragon a 64-bit anche per smartphone low-cost
Qualcomm Snapdragon a 64-bit anche per smartphone low-cost
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore