Qualys acquista il ‘software’ di 1Mobility

AcquisizioniAziendeMobility

Qualys prevede che le capacità di 1Mobility saranno completamente integrate nella piattaforma cloud Qualys e commercialmente disponibili nella sua piattaforma all’inizio del 2019

Qualys acquista le risorse software di 1Mobility società di Singapore. Secondo una nota della società, Qualys prevede che le capacità di 1Mobility saranno completamente integrate nella piattaforma cloud Qualys e commercialmente disponibili nella sua piattaforma all’inizio del 2019.

L’acquisizione consente a Qualys di fornire alle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di creare e aggiornare continuamente un inventario di dispositivi mobili su tutte le versioni di Android, iOS e Windows Mobile nel loro ambiente; per valutare continuamente la sicurezza e la conformità, mentre mettono in quarantena i dispositivi che sono compromessi o non conformi. Questa operazione, consente alla società di estendere la certificazione PCI ai dispositivi mobili e di fornire una soluzione EMM (Enterprise Mobility Management) scalabile che consente la distribuzione di app e policy di sicurezza over-air (OTA) a dispositivi aziendali o di proprietà dei dipendenti (BYOD) .

Philippe Courtot, chairman e ceo di Qualys

“Con l’acquisizione di 1Mobility, Qualys si trova in una posizione unica per fornire visibilità in ambienti locali, endpoint, cloud e ora mobili e IoT“, ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. “Questo è fondamentale per le aziende che stanno accelerando la loro trasformazione digitale e stanno cercando modi per consolidare il loro attuale stack di sicurezza e conformità mentre espandono la loro forza lavoro mobile. 1Mobility ha sviluppato una tecnologia completa e ben architettata che consente alle organizzazioni di gestire e proteggere dispositivi mobili e IoT su larga scala e li accogliamo con favore nella famiglia Qualys. “

Le capacità di 1Mobility Enterprise Mobility Management includono:

Gestione BYOD (Bring Your Own Device): sebbene il BYOD apporti molti vantaggi alle aziende, crea sfide per la gestione e la protezione dei dati aziendali sui dispositivi personali. 1Mobility fornisce soluzioni che lavorano per proteggere la privacy dei dipendenti senza compromettere la sicurezza dei dati e delle risorse aziendali.
Prevenzione della perdita di dati: 1Mobility fornisce varie politiche e prodotti per ridurre al minimo la perdita e le vulnerabilità dei dati attraverso le limitazioni delle funzionalità dei dispositivi, la crittografia e la protezione dei dati a riposo e in transito.
Gestione delle minacce mobili: 1Mobility offre il rilevamento proattivo delle minacce, che può eliminare le vulnerabilità dovute al malware mobile sia sui dispositivi aziendali sia sui dispositivi di proprietà dei dipendenti.
Compliance Enforcement: 1Mobility fornisce la conformità alle normative attraverso varie policy e monitoraggio e azioni automatizzate per dispositivi non conformi. Inoltre, estende soluzioni come geo-fencing, gestione di chioschi, blacklist di app, navigazione sicura ecc..

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore