Quando la business intelligence è made in Italy

Aziende

Si chiama E3, "Explorer Enterprise Edition", ed è una suite integrata di prodotti software per il controllo direzionale, che copre tutta la catena del valore dell’informazione

La soluzione di Business Intelligence sviluppata dall’italiana Dialog Sistemi è arrivata alla versione 8.6; presenta un nuovo ambiente integrato di reporting e distribuzione e un nuovo modulo di Broadcast.

E3 rende disponibile applicazioni analitiche per i principali settori di mercato con moduli specifici per le diverse aree aziendali: direzione generale, finanza e controllo, marketing e vendite, supply chain e risorse umane. I moduli applicativi sono studiati per essere estesi e modificati in modo da soddisfare le esigenze dell’utente relativamente a dati e report richiesti. Nella nuova versione 8.6 è stata potenziata la flessibilità di configurazione e tutti gli aspetti di sicurezza e di accesso ai dati secondo profili utente definiti, e gruppi di utenti abilitati alle diverse applicazioni offerte. E3 8.6 vanta anche un ambiente grafico interattivo, che permette di creare facilmente mappe tematiche, piramidi informative, tableau de bord con cruscotti e grafici, organigrammi con possibilità di drill-down e mappe geografiche.

Dialog Sistemi è impegnata in un continuo processo di miglioramento e di ottimizzazione di E3. “Il segreto sta nell’ascoltare le esigenze e i suggerimenti dei clienti, potenziare e incrementare le funzionalità della soluzione restando in linea con le nuove tecnologie e piattaforme emergenti – ha dichiarato Andrea Lauro, amministratore delegato di Dialog -. Stiamo investendo molto nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo di Milano per offrire una soluzione sempre più snella ed efficace, intuitiva ed immediata, come richiesto dell’utenza italiana”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore