Quasi 12 milioni di italiani scelgono l’Home banking

Workspace

Lombardia, Piemonte e Lazio guidano le regioni più connesse, con capitale a Milano. Ma con le banche online cresce il rischio Phishing

La Banca d’Italia ha fornito i dati dell’Home banking con 11,9 milioni di italiani connessi per evitare file agli sportelli. L’Home banking piace più al Nord che a Sud.

Lombardia con 2,5 milioni di clienti, Piemonte con 1,3 milioni e Lazio con 1,2 milioni guidano le regioni più connesse alle banche online. E la capitale della banca online è Milano.

La gestione direttamente dal web delle transazioni bancarie è in crescita grazie al risparmio di tempo e all’affidabilità del servizio.

Ma con l’incremento delle banche online cresce il rischio Phishing: i tentativi di truffa promettono anche Tv Lcd pur di catturare Pin e password da incauti utenti.

Infine secondo Websense Security Labs sono migliaia i siti Web infettati da malware nel tentativo di installare, all’insaputa degli utenti, programmi con lo scopo di rubare informazioni sensibili e i dati per l’accesso ai servizi di home banking.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore