Quel disappunto di Steve Ballmer verso Windows Mobile

Mobility

Windows Phone con la nuova versione di Windows Mobile 6.5, uscirà il 6 ottobre, ma il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, soffre per i progressi di Windows in ambito smartphone

Steve Ballmer, il numero di Microsoft, che dovrebbe essere felice per il lancio di Windows Phone con la nuova versione di Windows Mobile 6.5, il prossimo 6 ottobre, e di Windows 7 consumer il 22 ottobre, non è all’apice della gioia: anzi, non è contento. Tanta tristezza e disappunto vanno ricercati nei troppo lenti progressi di Windows Mobile 6.5. Lo ha detto Ballmer al Venture Capital Summit, e subito il suo maldipancia è finito nel cinguettiodel tweet del venture capitalist Paul Jozefak.

La prima generazione di Windows Phone arriverà il 6 ottobre, quando andrà a scaffale il primo cellulare dotato dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft: Windows Mobile 6.5, che verrà rilasciato sotto il brand Windows Phone. Dovrà catturare l’attrenzione, in questi anni “scippata” da aggressivi concorrenti come Rim Blackberry, Apple iPhone, Palm Pre e Google Android.

Windows Mobile 6.5 migliora la navigazione Web, la gestione delle e-mail, aè arricchito con l’anti App store, Windows Marketplace app store, ma molti considerano tuttora Windows Mobile 6.5 una edizione interim nell’upgrade del sistema operativo mobile. Gli occhi sembrano puntati a Windows Mobile 7 , che però non arriverà prima del 2010.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore