Quickoffice sbarca su Android e iPhone

ManagementMarketingNetwork
Google rilascia QuickOffice per Android e iPad

Google rilascia il software di file-editing per i File Office, Quickoffice, su Android e iPhone

Per competere contro Microsoft Office, Google rilascia il software di file-editing per gestire i file Office per il mobile: Quickoffice sbarca su Android e iPhone. QuickOffice è disponibile nell’ambito del servizio Google Apps for Business su Apple App Store e su Google Play. Quickoffice è il software per gestire i file Office: consente di visionare e di effettuare l’editing di file Excel, Word e PowerPoint. Gira in maniera nativa su vari dispositivi alla maniera di Office e non sul cloud come di solita fa Google Apps.

Google ha già offerto Quickoffice per iPad e per Chrome OS, ma riesce solo a visionare i file, senza editing. L’editing sarà introdotto nelle prossime settimane. Anche se la priorità è costituita dai servizi sulla nuvola Google Apps di Docs, Sheets e Slides, Google non dimentica Quickoffice.

Uno dei modi più semplici per condividere vecchi file e collaborare con altri consiste nel convertirli in Google Docs, Sheets (fogli di calcolo, ndr) e Slides. Ma non è detto che le persone con cui collaboriate utilizzi già Google” ha spiegato il product manager di Quickoffice, Mark Beaton in un blog post introducendo la nuova versione mobile.

Google rilascia QuickOffice per Android e iPad
Google rilascia QuickOffice per Android e iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore