Quiz: Amazon, un gigante del Web

AziendeMarketing
Amazon Kindle Fire

Dalla rivendita online di libri ha allargato il suo raggio d’azione nel mondo informatico e di internet. Che cosa sai di questo gigante del web? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Amazon ha iniziato come libreria online, ma dalla rivendita online di libri ha allargato presto il suo raggio d’azione nel mondo informatico e di internet. L’influenza di Amazon è diventata sempre più grande e nelle scorse settimane ha perfino lanciato una sua moneta digitale, gli Amazon Coins. I suoi interessi spaziano dal mondo dei tablet ai servizi cloud e in tante altre aree ha un impatto crescente. Qual è il giro d’affari dell’azienda in Italia e quante tasse paga nel nostro Paese? Una catena di liberie molto famosa negli Stati Uniti disse che “Amazon è solo un mediatore di libri”: quale? E quale bookstore riforniva il sito Amazon fino al 2008?

Dalla rivendita dei libri online, il colosso di Seattle è passato agli e-book: quando ha lanciato il primo Kindle? E quando ha deciso di sfidare iPad con un tablet a colori, il Kindle Fire e poi Kindle Fire HD?

Il cloud computing è un business che il sito di e-commerce ha preso seriamente: dalla struttura IaaS (infrastructure as a service) fino ai servizi sulla nuvola. Qual è il nome del servizio di storage online di Amazon?

Se vuoi metterti alla prova, rispondi alle domande del nostro quiz su Amazon. Che cosa sai di questo gigante del web?

Amazon Kindle Fire
Jeff Bezos svela Amazon Kindle Fire 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore