Quiz – Un anno con il Blackberry 10. Che cosa è accaduto da allora?

AccessoriAcquisizioniAziendeMarketingMobilityWorkspace
La fuga dal Blackberry: lo switch alle piattaforme alternative, dopo il collasso
0 0 Non ci sono commenti

Nel volgere di dodici mesi l’azienda del Blackberry ha cambiato nome, presentato un nuovo OS e sta valutando opzioni strategiche per il futuro. Che cosa è accaduto dal debutto di Blackberry 10 OS? Mettiti alla prova con il nostro Quiz

Nel corso del 2013, BlackBerry ha abbandonato il suo antico nome di RIM e ha lanciato la nuova versione del suo OS: Blackberry 10, a bordo anche del primo smartphone tutto touch. Aziende e private equity guardano adesso all’azienda Blackberry in vista di un’acquisizione o di una partnership strategica. L’interesse per un merger appare tiepido, mentre i possibili acquirenti guardano a singole parti del vendor canadese, pioniere dell’email mobile, oggi valutato circa 5 miliardi di dollari.

Il nostro Quiz ripercorre le ultime tappe del Blackberry in un anno particolare in cui il mercato smartphone corre a due cifre ma dà segni di saturazione, soprattutto negli USA: alle difficoltà di Blackberry si accompagnano le performance, meno brillanti del solito, di Samsung e il primo declino trimestrale dei profitti di Apple in un decennio. Intanto Blackberry studia lo spinoff della massiggistica istantanea: la sussidiaria verrà chiamata BBM. Sono inoltre in cantiere la versione consumer di BBM su Apple iPhone e Google Android.

Nel volgere di dodici mesi, l’azienda canadese ha cambiato nome, presentato un nuovo OS e sta valutando opzioni strategiche per il futuro. Che cosa è accaduto dal debutto di Blackberry 10 OS ad oggi? Misurati con un Quiz!

Blackberry Z10
Blackberry Z10 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore