Quiz – Avete seguito la fiera MWC 2017?

Dispositivi mobiliMobility
Quiz - Avete seguito la fiera MWC 2017?
0 0 Non ci sono commenti

L’edizione 2017 di MWC sembra la fiera del Vintage, monopolizzata da Nokia 3310, e dei sequel (Lg G6, Huawei P10, Moto G5 di Lenovo). Ma apre una finestra sul futuro, da IoT al 5G. Avete seguito MWC 2017? Scopritelo con il nostro quiz.

L’edizione di quest’anno del Mobile World Congress (MWC 2017), che ha chiuso i battenti nei giorni scorsi, è stato all’insegna del vintage (il ritorno del feature-phone Nokia 3310 e della tastiera fisica sul nuovo Blackberry), dei sequel (LG G6, Huawei P10 e P10 Plus, Sony Xperia Xperia XZ Premium eccetera), ma è stato anche una fiera che guarda al futuro e si prepara all’era IoT, AR e 5G (quest’ultimo standard al via dal 2020).

Quiz - Avete seguito la fiera MWC 2017?
Quiz – Avete seguito la fiera MWC 2017?

Mwc 2017 sono stati presentati i nuovi top di gamma LG G6, Huawei P10 e Plus con Watch 2, il vintage Nokia 3310, BlackBerry KEYOne con doppia tastiera (di cui una fisica), Sony Xperia XZ Premium con slow-motion alla velocità di 960 frame al secondo (fps), Moto G5 e G5 Plus di Lenovo e i tablet Android e Windows 10 di Samsung (il vendor sud-coreano che ha annunciato che il Galaxy S8 vedrà la luce in un evento a New York, che si terrà il prossimo 29 marzo).

 

Il mercato smartphone non corre più a doppia cifra, ma, secondo Gartner, ha archiviato il 2016, registrando un incremento del 7%. Ritmi pur sempre “cinesi”, ma non più impetuosi. Quasi il 38 percento di questo mercato viene spartito dal cosiddetto “duopolio” di Apple e Samsung, ma Apple rimane la grande assente alla kermesse di Barcellona e questa è la prima edizione in cui Samsung arriva non con modelli di smartphone, bensì due tablet, rinviando la presentazione del suo top di gamma, l’attesissimo Galaxy S8, a fine marzo a New York. E l’edizione 2017 di MWC sembra la fiera del Vintage, monopolizzata da Nokia 3310 e dal ritorno della tastiera fisica sul Blackberry KEYone (dotato anche di tastiera touch).

Avete seguito MWC 2017? Cosa vi siete persi? Scopritelo con il nostro Quiz

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore