Quiz – Avete seguito le novità del CES 2015?

AziendeMercati e Finanza
Quiz: Sapete cosa è stato presentato al CES 2015 di Las Vegas?
2 1 Non ci sono commenti

A una settimana dal Mobile world congress (Mwc 2015), l’evento dedicato al mondo Mobile, che aprirà i battenti a Barcellona nei prossimi giorni, ripercorriamo le tappe dell’ultimo CES 2015, la fiera dell’elettronica a Las Vegas. A inizio gennaio, si è svolto il Consumer Electronics Show (CES 2015): all’ultima edizione hanno partecipato 3600 espositori e 170

A una settimana dal Mobile world congress (Mwc 2015), l’evento dedicato al mondo Mobile, che aprirà i battenti a Barcellona nei prossimi giorni, ripercorriamo le tappe dell’ultimo CES 2015, la fiera dell’elettronica a Las Vegas. A inizio gennaio, si è svolto il Consumer Electronics Show (CES 2015): all’ultima edizione hanno partecipato 3600 espositori e 170 mila partecipanti.

Dalla stampa 3D alla Wearable Tech, la tecnologia da indossare, dall’Automotive nell’era delle self driving cars fino alle Tv 4K, vediamo quali sono le novità che potrebbero lasciare un’impronta nel corso del 2015.

La driverless-car di Mercedes-Benz vista al CES 2015
La driverless-car di Mercedes-Benz vista al CES 2015

Partiamo dalle Smart car: anche Apple potrebbe entrare nel mercato delle Driverless car con un suo modello, nome in codice Apple Titan, al debutto dal 2020. Il mercato delle self-driving cars, secondo Exane BNP Paribas, è destinato a valere 25 miliardi di dollari dal 2020.

Oltre alle novità di Nvidia e Qualcomm, al CES 2015 si sono messe in mostra le case automobilistiche: BMW, Ford, Audi, Mercedes, Volkswagen e Toyota si sono sfidate sul concept di auto che si guida da sé, senza autista al volante, o sul parcheggio assistito.

In ambito Wearable Tech, Sony si è focalizzata sulla nuova versione di Smartwatch con scocca e centurino metallici e su SmartEyeglass, un dispositivo da indossare per l’Augmented reality (AR).

In ambito Mobility, Lenovo, dopo aver venduto 100 milioni di ThinkPad, un marchio introdotto 20 anni fa da Ibm, ha aggiornato ThinkPad X1 Carbon con chip Intel Core di quinta generazione e designpiù leggero e resistente in fibra di carbonio. Punto di forza: promette 10.9 ore di autonomia.

Fra i notebook, ha catalizzato l’attenzione Dell XPS 13, con schermo, da 13.3 pollici in uno chassis da 11 pollici, che vanta UltraSharp Quad HD+ infinity display con 5.7 milioni di pixel in 5.2 mm di spessore. Promette 15 ore di autonomia.

Nell’arena smartphone, si sono fatti notare Asus e Lg. Asus ha rinfrescato ZenFone 2, uno smartphone con Android 5.0 Lollipop, fotocamera sul retro da 13 Megapixel con apertura lenti f/2.0, Optical Image Stabilsation e fotocamera per i Selfie da 5 Megapixel. La tecnologia PixelMaster assicura performance superiori del 400% in condizioni di scarsa illuminazione.

Fra gli smartphone visti al CES, spicca LG G Flex 2, un modello che accentua la curvatura rispetto al Flex di prima generazione.

In ambito processori, Intel ha presentato Core di quinta generazione, con il 35% in più di transistor e dimensioni inferiori del 37%, e un processore grafico ottimizzato del 22%. Sempre Intel ha svelato il Curie Module, un piccolo dispositivo che trasforma ciò che indossiamo in smart device.

A Las Vegas Nvidia ha rivelato Tegra X1, con la stessa architettura grafica Maxwell da 256-core, ma otto-core, a 64-bit.

Allora, ve la sentite di mettervi alla prova con il nostro Quiz? Vi proponiamo 15 quesiti su alcune delle novità più curiose dell’edizione CES 2015. Verificate così se siete davvero in linea con il futuro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore