Quiz – Che cosa sapete dei pagamenti mobili?

AziendeE-commerceMarketing
Quiz: Conoscete i pagamenti Mobili?
0 0 Non ci sono commenti

Non avremo più necessità di andare in giro con contanti o carte di credito e presto il nostro smartphone si trasformerà in un portafoglio mobile. Ma quanto ne sapete del mondo dei pagamenti mobili? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz

A una settimana dal debutto, solo negli Stati Uniti, Apple Pay contava già un milione di attivazioni. Il sistema di m-payment di Apple aveva superato il totale di altri sistemi di pagamento simili, basati su tecnologia NFC, in sole 72 ore.
Il  sistema Apple Pay, che fondato sul Touch ID, sfrutta la tecnologia NFC (near-field communication) ed è immediato e intuitivo: è sufficiente mettere il telefono vicino ad uno scanner, toccare il TouchID e il gioco è fatto. Il mercato dei pagamenti mobili passerà dai 12.8 miliardi di dollari nel 2012 ai 90 miliardi di dollari nel  2017, registrando una crescita del 48% rispetto al 2012, secondo Forrester Research.

Quiz: Conoscete i pagamenti Mobili?
Quiz: Conoscete i pagamenti Mobili?

Visa sta lavorando con Apple per lanciare il servizio Apple Pay in Europa nel 2015. Sono presenti 1.5 milioni di terminali Visa per pagamenti contactless nei negozi del Vecchio Ccontinente.

Non avremo più necessità di andare in giro con contanti o carte di credito e presto il nostro smartphone si trasformerà in un portafoglio mobile. Ma quanto ne sapete del mondo dei pagamenti mobili? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore