Quiz – Conoscete Amazon, pioniere dell’e-commerce e del cloud?

CloudCloud Management
Quiz - Conoscete Amazon, pioniere dell'e-commerce e del cloud?
1 0 Non ci sono commenti

Amazon non è solo la più grande libreria online e il gigante dell’e-commerce. La piattaforma di servizi cloud, fondata dal Ceo Jeff Bezos, opera a 360 gradi. Conosci il business del colosso americano? Rispondi al nostro quiz

Amazon è l’azienda che, partendo dal commercio elettronico dei libri online, ha di fatto inventato l’e-commerce. Ma il colosso di Seattle è molto di più. Fra i meriti vantati da Jeff Bezos, il suo fondatore, c’è quello di aver creduto e, per molti aspetti ideato, il cloud computing, i servizi Web, lo storage on demand.

Quiz - Conoscete Amazon, pioniere dell'e-commerce e del cloud?
Quiz – Conoscete Amazon, pioniere dell’e-commerce e del cloud?

Gli Amazon Web Services si riferiscono a un contenitore di servizi a se stanti, ma in grado di integrarsi con gli altri. Solo un esempio: Amazon EC2 (Elastic Cloud) consente di disporre di capacità di calcolo in cloud, per esempio con l’apertura di nuove istanze server in pochi minuti, mentre EC2 Container Service è in grado di far funzionare e gestire applicazioni distribuite su un cluster di istanze Amazon EC2 gestito. Ma i servizi sono in verità infiniti.

Il portafoglio dei servizi cloud di Amazon, che negli anni si è ampliato in varietà e in tanti casi è sceso il prezzo, è tra i più completi in assoluto nel panorama cloud. Competitor d’eccellenza da qualche anno è Microsoft Azure.

Ma non dimentichiamo i servizi applicativi, la gestione e il deployment delle risorse, i servizi mobile, il marketplace software dedicato agli AWS e già molto popolato.

Se pensate che il cloud rappresenti il futuro anche per la vostra azienda e vorreste saperne di più, cogliete l’occasione per mettetervi alla prova, rispondendo al nostro quiz sulla piattaforma cloud di Amazon.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore