Quiz – Conoscete David Bowie nelle vesti di precursore nelle nuove tecnologie e web?

NetworkProvider e servizi Internet
Quiz - Conoscete David Bowie nelle vesti di precursore nelle nuove tecnologie e web?
1 2 Non ci sono commenti

David Bowie – all’anagrafe: David Robert Jones – non è stato solo un grande artista, ma anche un anticipatore nelle nuove tecnologie e in Rete. Conoscete il Duca Bianco sotto questo aspetto? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz!

Non tutti sanno che David Bowie, l’artista visionario scomparso di recente, nel 2002 disse che entro una decina d’anni avremmo assistito alla fine del copyright. Ciò non è accaduto, tuttavia Bowie, l’extraterrestre amato in ogni angolo della terra, forte di una carriera da togliere il fiato sul piano musicale e industriale, intuì che la Rete aveva corroso le fondamenta del diritto d’autore.

Quiz - Conoscete David Bowie nelle vesti di precursore nelle nuove tecnologie e web?
Quiz – Conoscete David Bowie nelle vesti di precursore nelle nuove tecnologie e web?

Ma Bowie non era solo un teorico e un cyber visionario, era innanzitutto un uomo d’affari pragmatico, fondatore di un provider di autopromozione, creatore di un sito che aveva stupito per la grafica originale.

Il precursore a cui rendiamo omaggio è stato ben più della pop star dell’iconico album Ziggy Stardust, ben oltre l’artista di Space Oddity, bensì un uomo con una competenza musicale e Internet, quasi unica.

Nato a Brixton, quartiere di Londra 69 anni fa, il Duca bianco, è stato un entusiasta ispiratore della Rete attuale.

Come Space Oddity s’ispirava al film “2001 Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick e inventava un colloquio immaginario fra l’astronauta di fantasia Major Tom e la base terra, così l’avventura Web di Bowie fantasticava sull’evoluzione di una rete che, da pioniere, aveva contribuito a diffondere.

Conoscete David Bowie – all’anagrafe: David Robert Jones – nelle vesti di precursore nelle nuove tecnologie e nel web? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore