Quiz – Conoscete i Ceo più noti e sapete come sono diventati numeri uno?

AziendeManagementMarketingNomine
Quiz - Conoscete i Ceo più noti e come sono diventati numeri uno?
0 1 Non ci sono commenti

Negli USA meritocrazia e risultati sono un’accoppiata vincente. In Italia è più facile transitare di poltrona in poltrona. Ceo: si nasce o si diventa? Misuratevi con il nostro Quiz

Il passato dei grandi manager cela una verità: Ceo si diventa. Anzi, un grande CEO può mimetizzarsi in un lavapiatti o in uno sviluppatore, però, si chiaro: non è vero che chiunque possa aspirare a diventare Ceo. Curiosando nel passato dei personaggi più celebri dell’IT, si scoprono aneddoti particolari. Michael Dell faceva il lavapiatti, Steve Jobs ha perfino raccolto le mele nei campi, qualcuno ha invece lavorato alla Nasa. E Mr Potato Head, il famoso giocattolo, ha funzionato da tirocinio a un ‘temutissimo’ protagonista del mercato IT.

Quiz - Conoscete i Ceo più noti e come sono diventati numeri uno?
Quiz – Conoscete i Ceo più noti e come sono diventati numeri uno?
Non si nasce CEO, ma lo si diventa. Questo però non significa che il periodo di training per diventare un buon CEO, non si possa svolgere praticamente ovunque: può essere anche un addestramento alla Nasa, nei bar, fra le console di videogiochi. In altri casi, il metodo più comodo per diventare Ceo, consiste nel transitare di poltrona in poltrona (nell’Italia dove la meritocrazia è rara, questa pratica è la più consueta) e spesso a prescindere dai risultati raggiunti. Invece negli USA meritocrazia e risultati sono un’accoppiata vincente.
Conoscete il primo lavoro (o l’ultimo) dei CEO più noti? Credete di sapere dove ha calcato i primi passi Steve Jobs? Misuratevi con il nostro quiz.
Ma se l’autostima alle stelle, mettetevi alla prova anche con questo quiz: Conoscete i CEO più famosi? Rispondete al nostro quiz
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore