Quiz – Conoscete i nuovi Huawei P8 e P8 Max?

MobilitySmartphone
Quiz - Conoscete i nuovi Huawei P8 e P8 Max?
1 0 Non ci sono commenti

A metà aprile Huawei ha presentato i nuovi smartphone P8 e P8 Max. Conoscete i nuovi modelli Android? Misuratevi con un Quiz

A metà aprile, in un atteso evento a Londra, Huawei ha tolto i veli ai nuovi smartphone P8 e P8 Max. Ipersottile, spesso meno di iPhone 6 e di Galaxy S6, il nuovo top di gamma di Huawei è realizzato in un elegante design unibody in alluminio. E nel design, è davvero emblematico di quanta strada abbia percorso Huawei, e a che velocità, dall’esordio sul mercato a oggi.

Huawei è il colosso mondiale delle telecomunicazioni. Ora vende anche nel nostro Paese non solo tecnologia e infrastrutture per Tlc, ma anche smartphone e tablet. La spesa in ricerca nel 2013 ha registrato un balzo a circa 5 miliardi di dollari e l’anno scorso ha speso 300 milioni di dollari nel marketing globale per pubblicizzare il precedente modello, Ascend P7. Quest’anno torna alla ribalta con Huawei P8 e P8 Max.

Quiz - Conoscete i nuovi Huawei P8 e P8 Max?
Quiz – Conoscete i nuovi Huawei P8 e P8 Max?

Una delle caratteristiche interessanti di Huawei P8 (la possibilità di utilizzarlo come dual sim) non sarà presente su nessun smartphone Huawei P8 venduto in Europa. Ma le peculiarità non mancano: il colosso cinese ha implementato una sorta di ‘firewall’ che controlla il consumo di apps: per utilizzarle meglio, senza “drenare” batteria. La batteria promette una più lunga autonomia: secondo Huawei dura 1,5 giorni in utilizzo normale e un giorno pieno (in caso di uso pesante).

Huawei P8, con il suo prezzo di 499 euro nella versione base, ha le caratteristiche per diventare uno smartphone di riferimento.

Huawei P8 è uno smartphone con diagonale del display da 5.2 pollici (più ‘manabile’ di iPhone 6 Plus) con connettività 4G, Android Lollipop, ipersottile (è spesso appena 6,4 mm, meno dei 6,9 mm di Apple iPhone 6 e dei 6,8 mm di Samsung Galaxy S6).

Altre caratteristiche riguardano: il chipset  Kirin 930/935 octa-core a 64-bit con un incremento del 100% delle prestazioni di grafica 3D e il 20% di superiore efficienza energetica; il display FHD da da 5,2 pollici (1080p), con risoluzione da 1920×1080 pixel (pari a 424ppi).

I nuovi smartphone 4G di Huawei, il P8 e il P8 max, offrono il meglio dei materiali ad oggi. Una gamma molto riuscita: la conoscete? Mettetevi alla prova con il nostro quiz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore