Quiz – Conoscete la storia di Android?

Mobile OsMobility
Quiz - Conoscete la storia di Android?
1 5 1 commento

Android è la prima piattaforma Mobile per diffusione al mondo. Per ripassare le fasi cruciali della storia dell’OS di Google, rispondete alle domande del nostro quiz

Android è la piattaforma mobile più popolare al mondo. Ormai prossimo alla release Android N, il sistema operativo mobile di Google detiene l’80% del mercato smartphone a livello globale, mentre cresce senza sosta in Europa e Cina.

Quiz - Conoscete la storia di Android?
Quiz – Conoscete la storia di Android?

Secondo l’avvocato di Oracle, nella causa che contrappone l’azienda a Google, il giro d’affari generato da Android dal 2008 ad oggi è pari a 31 miliardi per 22 miliardi di profitti. Android ha superato da anni la soglia del miliardo di utenti, come la ricerca online, Gmail, il browser Chrome, le mappe, il marketplace Google Play e YouTube.

Google e Facebook, insieme, detengono il 64% del fatturato derivante dall’advertising digitale. E a portare acqua al mulino di Mountain View, in ambito Mobile, è Android.

Secondo Kantar Worldpanel ComTech, la piattaforma di Google cresce in UE5 del 7.1% a quota 75.6%. In USA, la piattaforma open source ha registrato un incremento del 7.3% al 65.5%, e in Cina ha messo a segno un balzo del 6% al 77%.
Il 6.6% dei nuovi utenti di Android arriva da Windows, contro il 3.3% proveniente da iOS.

In Italia e Francia, i più forti mercati Windows Phone, circa il 10% degli utenti di Windows mobile sono migrati ad Android nel trimestre finito a marzo. Essi hanno scelto brand come Huawei, Wiko e Asus. In UK il segmento Android è dominato da Samsung, con i modelli J5 e A5. Negli USA, a trainare le vendite di Android sono Samsung, Motorola e LG: il Galaxy S7 ha catturato il 4.2% di vendite in poche settimane; Motorola è passato dal 6.9% al 9.8%.

Conoscete la storia di Android? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore