Quiz – Conoscete la storia di Lenovo, il gigante dell’hardware?

AziendeCloudMarketingServer
Lenovo ha acquisito Motorola Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Lenovo è nata nel 1984 ma non con questo nome, e il brand è diventato popolare a livello globale nel 2005, con l’acquisizione della divisione Pc da Ibm. Conoscete la storia di Lenovo? Misuratevi con il nostro Quiz

Recita la pagina istituzionale del sito: “Il 1984 è l’anno della fondazione di Legend Holdings, società con un capitale iniziale di 25.000 RMB e sede in un ex posto di guardia in Cina. Nel 1988 la società si è trasferita ad Hong Kong, dove ha iniziato a crescere fino a diventare il principale produttore cinese di PC”. La storia di Lenovo, sul sito istituzionale dell’azienda cinese, sembra iniziare nell’84 (con il nome New Technology Developer), anche se il marchio Lenovo esiste solo dal 2004. Diventa famosa nel 2005 con l’acquisizione della divisione Pc di Ibm.

Oggi Lenovo fattura 30 miliardi di dollari, con 30mila dipendenti. Il ThinkPad ha venduto oltre 75 milioni di esemplari nel corso di 20 anni, e Lenovo – con le vendite pc in crisi – è uno dei pochissimi vendor che continua a crescere. Il fatturato arriva per oltre l’80 percento dalla vendita di pc. Ora vuole diversificare: nel giro di pochi giorni, ha acquisito i server x86 di Ibm e comprato Motorola Mobility da Google.

Conoscete la storia di Lenovo? Misuratevi con il nostro Quiz.

Quiz: Conoscete Lenovo, il gigante dell'hardware?
Quiz: Conoscete Lenovo, il gigante dell’hardware?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore