Quiz – Conoscete la storia di VMware?

AziendeCloudMarketingMobility
Quiz: Conoscete VMware?
0 0 Non ci sono commenti

VMware rappresenta un puro fornitore di infrastruttura e si sta espandendo nell’era Mobile e di Internet delle Cose. Conoscete la storia di VMware? Misuratevi con un Quiz

Di recente VMware si è schierata con Intel e Cisco. Anche Vmware si è avvicinata all’IoT, Internet delle Cose, sia attraverso l’adesione a un gruppo che sta realizzando standard industriali sia attraverso un’alleanza con un altro fornitore per aiutare le organizzazioni a gestire e mettere al sicuro gli smart device collegati tra loro attraverso internet. L’IoT non è un tema nuovo all’interno di Vmware che punta  alle sue potenzialità per gli utenti in ambito aziendale. Finora Vmware si è dedicata a implementare tecnologia che collega dispositivi tradizionali come portatili, tablet e dispositivi mobili per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. In analogia con un film su Netflix che può iniziare da un dispositivo mobile per atterrare in uno smart TV per un’esperienza ‘d’uso indipendente dal device, lo stesso può fare in azienda l’IoT.

Da queste prospettive nasce anche la partnership con Jasper che offre una piattaforma cloud chiavi in mano alle organizzazioni che vogliono mettere in azione il loro business sull’IoT. La parte di Vmware è affidata a Airwatch e al suo prodotto di gestione dei dispostivi mobili integrato con la piattaforma di servizi Control Center di Jasper.

La combinazione di tecnologie di provenienza Vmware e Jasper ha lo scopo di fornire gestione e controllo dei dispositivi interconnessi nelle aziende. L’importanza di questo obiettivo cresce con il numero di dispositivi connessi , passando dai tablet e dagli smartphone ai sistemi industriali , alle auto , ai vari sensori.

A metà ottobre Vmware e HP al VmWorld 2014 hanno annunciato una partnership per portare sul mercato una nuova soluzione convergente di gestione della mobilità.

Quiz: Conoscete VMware?
Quiz: Conoscete VMware?

Software defined data center, Hybrid cloud (concretizzatosi ora con l’offerta di vCloud Air), e tutto dell’end-user computing che ormai è mobility pura (grazie anche all’acquisizione di Airwatch) dettano la roadmap di VmWare, che sta rispettando i tempi definiti più di un anno fa e confermati all’ultimo VMworld americano.

Il modello “federato”” all’interno del quale opera VMware (di proprietà per l’80% di Emc) permette a VMware di rimanere un puro fornitore di infrastruttura e di avvalersi per lo storage non solo di prodotti Emc ma anche di altri vendor.

Conoscete la storia di VMware? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore