AziendeMercati e Finanza

QUIZ – Hai seguito il CES 2016 che si è tenuto a inizio anno?

Quiz - Hai seguito il CES 2016?
1 1 Nessun commento

L’edizione 2016 della fiera di Las Vegas ha chiuso registrando la presenza di oltre 3.800 espositori, quasi 230.000 metri quadri di spazio espositivo, oltre 170.000 professionisti del settore. Cosa sai CES 2016 che si è tenuto a inizio anno? Misurati con un Quiz

Oltre 3.800 espositori, quasi 230.000 metri quadri di spazio espositivo, oltre 170.000 professionisti del settore. Ma non finisce qui: 1.278.870 citazioni dell’hashtag #CES2016 e 15,2 miliardi totali di impression potenziali sui social media nei soli giorni fra il 5 e il 9 gennaio. Sono le cifre che decretano la vitalità del CES 2016, un’edizione che ha messo a segno con bilancio positivo.

CES 2016 - Da Intel il casco a Raggi X e il robot-hoverboard
CES 2016 – Da Intel il casco a Raggi X e il robot-hoverboard

Al CES 2016 i principali keynote si sono focalizzati sulle self-driving cars e le auto connesse, i droni di ultima generazione e i visori per la Realtà virtuale (VR), intanto i vendor di Pc hanno mostrato i nuovi ibridi 2-in-1 e i Chromebook. Fra le nuove Tv spicca l’Oled da 98 pollici di Lg, fra i dispositivi per la smart home, ha suscitato stupore il frigo intelligente di Samsung.

Quest’anno, alcune tendenze hanno tenuto banco: l’automotive, sia con le auto che si guidano da sole, che le vetture con tutti gli strumenti di intrattenimento avanzati ora disponibili; poi ancora la wearable tech, con il lancui di smartwatch frutto anche di interessanti partnership con i marchi della moda e del lusso; i sistemi interconnessi, dagli elettrodomestici con i sistemi di pagamento, a quelli che comunicano con la banda larga o tramite una Sim le loro ‘necessità’ per funzionare meglio; i nuovi sistemi di movimentazione di merci e persone, come i droni (anche per la vigilanza) e come gli hoverboard, e soprattutto la realtà virtuale e 3D, a partire da occhiali (anche Intel è coinvolta in questi progetti), auricolari intelligenti (Htc), per culminare con tutti i sistemi relativi alla realtà aumentata.

Hai seguito il CES 2016 che si è tenuto a inizio anno? Misurati con un Quiz!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici