Quiz – I droni sono realtà: siamo pronti?

Dispositivi mobiliMobility
Le regole per le riprese video con i droni
1 0 Non ci sono commenti

I droni sono un fenomeno in crescita in molti settori. Quanto conoscete questo mondo volante? Misuratevi con un Quiz

EasyJet ha terminato la fase di test per le ispezioni degli aeromobili tramite droni. I droni, con cui è possibile tagliare drasticamente i tempi di ispezione manutenzione automatizzata degli aeromobili, assicurando un più rapido ritorno all’operatività dei velivoli, entreranno in servizio già nel 2016.

Cosa sapete dei droni? Misuratevi con un Quiz.
Cosa sapete dei droni? Misuratevi con un Quiz.

Alibaba anticipa Amazon Prime Air: il sito di e-commerce cinese sta testando la consegna con i droni. Il servizio è limitato alle aree a un’ora di volo, a Beijing, Shanghai e Guangzhou.

I droni oggi hanno un uso bellico: sono impiegati a scopi militari e di spionaggio, ma in realtà in futuro avranno un ruolo in agricoltura, nella sorveglianza degli oleodotti eccetera. Oggi sembra futuristico pensare a consegne con i droni, con i divieti di volo, gli ostacoli (dai fili della luce eccetera), ma negli USA la Federal Aviation Administration (FAA) sta già esaminando la regolamentazione per le operazioni non militari dei droni autonomi.

Non solo Amazon, ma anche Google Project Wing, UPS e Intel stanno effettuando sperimentazioni con i droni. L’avveniristico Amazon Prime dovrebbe essere limitato alle merci da 2.27 Kg, che rappresenta l’86% dei pacchi consegnati da Amazon, in un raggio di 10 miglia.

I droni sono un fenomeno in crescita in molti settori. Quanto conoscete questo mondo volante? Misuratevi con un Quiz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore