Quiz: La pirateria scatena allarmismo o è un fenomeno fisiologico?

CyberwarMarketingSicurezza
Quiz: conoscete il fenomeno della pirateria?

Ma quanto sapete della pirateria, fenomeno di non trascurabile importanza per il mondo dell’IT? Scopritelo con il nostro Quiz

Il rapporto annuale 2012 sulla situazione della pirateria mette ancora l’Italia ai primi posti in Europa della classifica. Anche Google sembra che stia studiando una nuova strategia per eliminare i siti che vengono definiti “pirati”: in combutta con Visa, MasterCard e PayPal, il motore di ricerca tenta di porre un’argine al flusso di donazioni che confluisce verso siti che ospitano link a libri, musica, film o serie televisive ottenuti illegalmente.

Ma quanto sapete di questo fenomeno di non trascurabile importanza per il mondo dell’IT? Conoscete The Pirate Bay? E il sito di Megaupload di Kim Dotcom? Conoscete la più alta condanna negli USA per aver diffuso video pirata? Sapevate che a novembre la polizia è andata a sequestrare il computer di Winnie The Pooh di una bimba di 9 anni di una normale famiglia finlandese, ritenuta una specie di pirata in erba? E sapevate che gli amanti del file sharing acquistano il 30% di musica in più?

La pirateria scatena allarmismo o è un fenomeno fisiologico? Misuratevi con il nostro quiz.

Quiz: conoscete il fenomeno della pirateria?
Quiz: conoscete il fenomeno della pirateria?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore